Realizzazione sito web, valutare le offerte

19 settembre 2015 by nella categoria Senza categoria 0 0
Home > Blog > Realizzazione sito web, valutare le offerte

La realizzazione di un sito web, è divenuta quasi obbligatoria per ogni azienda che si rispetti. Per la realizzazione di un sito web, abbiamo a disposizione innumerevoli possibilità, come abbiamo visto, possiamo affidarci ad uno dei tanti servizi gratuiti o quasi in giro su internet,  oppure affidarci a persone qualificate come i web designer, o a piccole software house, come la Ischiawebsoftware.

 

Realizzare un sito internet richiede un investimento, e valutare i vari preventivi non è facile. partiamo dal fatto che l’investimento per la realizzazione di un sito web deve portare riscontri tangibili, quindi i siti web devono essere funzionali, validati, funzionanti su tutti i browser e non in ultimo anche belli, eleganti ed accattivanti, anche se non sempre la bellezza va d’accordo con la funzionalità, e molti sarebbero i casi da analizzare.

 

Nel realizzare un sito web la  grafica  è un fattore da non sottovalutare, ormai gli utenti sono diventati molto più esigenti, e non si acconteteranno di una grafica povera,  la scelta dei colori, della  grafica stessa sono elementi che se studiati bene, concorreranno a farci ottenere il massimo dal nostro sito web.

Realizzando una grafica accurata, porteremo in alto il nostro marchio, rendendoci unici e riconoscibili.

 

Con la diffusione degli smartphone, un’ulteriore caratteristica da valutare nei preventivi, e se vi viene fornito un sito web, adatto anche ad essere visualizzato su dispositivi Android, i-Phone, dotati di schermi molto piccoli rispetto ad uno schermo di un pc normale.

 

Altra cosa da notare nei preventivi di siti web, e se vi viene fornita una sezione Admin-Back Office, sarebbe una zona nascosta del sito internet, dove voi clienti, potete modificare i contenuti del sito stesso, senza conoscere nemmeno una riga di codice.

 

Nel vostro preventivo per la realizzazione del sito web, non vi è alcuna menzione riguardo i motori di ricerca, scartatelo. Non vi è cosa più difficile di quetsa, quindi non pensiate di poter fare da sè, avreste delle brutte sorprese.Un ottimo sito web non deve solamente avere una bella grafica ed essere funzionale, ma per far fruttare il vostro investimento deve essere posizionato ottimamente sui motori di ricerca per le parole chiave utili.

Durante questa fase vengono studiati i siti concorrenti per trarre vantaggio dalle loro lacune, vengono scelte le parole chiave che possono portare benefici e si procede al posizionamento vero e proprio.

 

Se siete arrivati qui, quasi sicuramente lo avete fatto partendo da un motore di ricerca, e questo dimostra quanto detto sopra!

 

Tutti i siti web realizzati dalla Ischiawebsoftware fin dalla progettazione sono studiati insieme al cliente per ottenere un prodotto completo, funzionale e accattivante.

Commenta

Consulente informatico Ischia, Iacono Enrico - P.Iva:07204361211 - TEL:3408405273 - info@ischiawebsoftware.com