Search Engine Marketing

Attrarre velocemente molti più visitatori

Home > Sem – Search engine marketing

Investire nelle campagne pubblicitarie online

Non sempre la SEO dà i risultati sperati, ha dei costi inferiori e si hanno risultati di lungo periodo e favorisce una crescita naturale del sito. A volte non ci basta.

Con il SEARCH ENGINE MARKETING (SEM) riusciamo a generare traffico immediatamente, in modo semplice sia per quanto riguarda l’implementazione che la gestione, a fronte di costi però molto più alti.

Search Engine Marketing

I vari tipi di campagne pubblicitarie

Un’azienda può promuovere il proprio marchio  su internet grazie a numerosi tipi di campagne pubblicitarie.

  • Campagne pubblicitarie acquistabili in base al numero di contatti pubblicitari attivati, dette anche campagne a CPM.
  • Soluzioni SEM fisse mensili, poco usate
  • CPA o cost per action, cioè che prevedono una commissione sulle vendite che ha portato quella campagna Sem
  • CPC cost per click ovvero prevedono il pagamento di una commissione in base agli accessi creati dalla campagna Sem al vostro sito

Ultimamente grazie soprattutto a Google la campagna SEM CPC è molto più diffusa rispetto alle altre, infatti non vi è pagina di ricerca che non abbia i suoi collegamenti sponsorizzati in cima alla stessa.

Il modello CPC lo possiamo vedere come abbiamo detto sopra nei vari motori di ricerca generalisti, come Google, Virgilio, Libero, ma lo troviamo anche nei cosiddetti motori di ricerca verticali, come Kelkoo.

Esempio di CPC

Esempio di CPC

 

Attivare un  account tipo Google Adwords per la nostra campagna SEM, è molto facile basta avere un’account Google, effettuare un bonifico, scegliere le nostre parole chiave per cui vogliamo che il nostro sito venga visualizzato, settare un limite di budget giornaliero, e il gioco è fatto ….. o quasi

 

Sembra facile ma non lo è, gestire una campagna SEM richiede competenza ed accorgimenti, poichè saremo noi in prima persona a valutare l’andamento della campagna pubblicitaria e a massimizzare i nostri risultati.

Ottimizzare le proprie Campagne SEM

Prima di tutto per un’ottima campagna SEM dobbiamo offrire un sito web in grado di catturare il nostro potenziale cliente, di inspirargli fiducia guidandolo serenamente all’acquisto, perchè è questo che vogliamo!

Gli aspetti del sito per un’ottima campagna SEM sono:

  • Layout sito accattivante e funzionale
  • Un menù di navigazione chiaro e fruibile
  • Un efficace descrizione del prodotto che stiamo per vendergli

Molti siti impegnati in una campagna SEM, pubblicano delle pagine, dette di atterrraggio ( landing pages), a cui puntano i link presenti negli annunci pubblicitari.

Lo scopo delle landing pages è quello di  dare subito informazioni sul prodotto, ispirare fiducia al cliente, catturarlo dalla competitività dell’offerta e portarlo ad una call-to-action, cioè ad un contatto oppure alla vendita vera e propria.

Hai bisogno di un Agenzia Seo per il tuo sito internet? Vuoi avviare una campagna pubblicitaria online?

Qual è il costo per migliorare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca? Quali vantaggi può trarre la tua azienda da tutto questo?

Compila il form sottostante per un’analisi  gratuita

La tua email

Il tuo Nome e Cognome

Il tuo sito web

Il tuo messaggio

Vuoi iscriverti alla newsletter?

 OKHo letto la Policy

Un’ agenzia Seo può rivelarsi il miglior investimento da fare per migliorare il tuo business online!Ischiawebsoftware.com

Consulente informatico Ischia, Iacono Enrico - P.Iva:07204361211 - TEL:3408405273 - info@ischiawebsoftware.com