Consulenza Seo

Quali vantaggi può trarre la tua azienda?

Home > SEO > Consulenza Seo

Hai bisogno di una consulenza Seo?

Sati cercando un consulente Seo per il tuo sito web o per quello della tua azienda?

Vorresti incrementare il ranking del tuo portale sui motori di ricerca e non sai come fare?

Hai subito delle penalizzazioni e non sai come uscirne?

Scopri i servizi di Consulenza Seo targati Iacono.

Consulenza Seo

A cosa serve una consulenza SEO?

Chi è che non ha mai conosciuto un venditore porta a porta? Negli anni del boom economico era il sistema migliore per far arrivare un prodotto, un azienda in ogni casa.

Oggi, nell’era del web e della globalizzazione informatica, la vendita porta a porta può e deve essere sostituita da una vendita “host to host”.

Per l’host si intende ogni terminale (computer, palmares, web tv, telefonia) collegato ad una rete informatica. Facile intuire come il potenziale di clienti raggiungibili, per una azienda posizionata sul web, sia limitato solo dalla capacità di contenimento di massa umana che ha questo pianeta!

Quindi tutto facile?

Abbiamo l’azienda, abbiamo il sito, abbiamo la merce ed ecco arrivare a noi i clienti? Bello fosse così, ma c’è un piccolo problema. Per conquistare un cliente, per vendere il nostro prodotto dobbiamo essere “trovati” sul web. Dobbiamo porre il nostro sito in condizioni ottimali sui motori di ricerca, comparire nelle prime pagine, farne una presenza fissa per chi ricerca i prodotti che trattiamo. In questo ci sovviene d’aiuto la consulenza SEO.

Di cosa parliamo?

Per consulenza SEO intendiamo tutte le azioni, proposte ed effettuate atte ad ottenere visibilità sui motori di ricerca e nel web, di conseguenza  risultati concreti nelle vendite attraverso il web. SEO è l’acronimo di “Search Engine Optimization”. Con questa espressione si intendono un’insieme di operazioni finalizzate ad ottimizzare un sito internet per  aumentare le visite. Chi cerca sul web un determinato prodotto è, allo stesso tempo, seriamente interessato ad esso o per acquistarlo ( vedi un prodotto Hi-tech) o per conoscerlo (un articolo di un blogger).

Niente di più facile che il primo venditore che viene trovato sia colui che viene scelto con più frequenza lo dicono le statistiche. Il consulente SEO ha come scopo principale quello di rendere un sito internet  non solo piu appetibile ma anche tra le prime scelte che capitano al potenziale cliente all’atto della ricerca del prodotto desiderato.

La ricerca di una figura altamente professionale nel ruolo di consulente SEO è divenuta di vitale importanza per lanciare il proprio business online.

Come si articola una consulenza SEO?

Non sarete gli unici a rivolgersi ad un esperto di SEO. Anche i vostri potenziali concorrenti lo faranno o già lo stanno facendo, quindi la scelta del consulente SEO deve essere ponderata per scegliervi il miglior alleato nella vostra avventura.

Il primo passo è sicuramente lavorare preventivamente sul sito web e renderlo competitivo ed all’altezza di raggiungere le vette più alte delle ricerche. Insomma un lavoro di analisi che riguarda non solo i dati statistici del tuo sito online ma anche quello dei competitor per capire al meglio le tue falle e le altrui virtù.

La strada per il successo nei motori di ricerca deve sempre iniziare da uno scrupoloso studio delle parole chiave, lo sviluppo di contenuti originali e di grande qualità per poi raggiungere la migliore ottimizzazione SEO, la quale, se ben fatta, già può dare dei notevoli risultati anche nel breve periodo.

Oltre a questo un’ottimizzazione Seo ben  fatta prevederà sicuramente campagne di Link Building, diffusione del vostro Brand tramite pubblicazione di articoli, social marketing e anche a campagne pubblicitarie a pagamento tramite circuiti dedicati come Adwords.

Importantissima anche una fase di report dove verranno analizzati i risultati conseguiti ed eventuali aggiustamenti da porre in essere, anche periodicamente al fine di essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Insomma, un lavoro dinamico, di squadra, coercitivo, dove il vostro consulente SEO deve essere e sentirsi parte integrante del progetto vostro e al contempo voi dovete guardare a lui come il catalizzatore dei vostri sogni online.

Hai bisogno di una consulenza Seo per il tuo sito internet?

Qual è il costo per migliorare la visibilità del tuo sito sui motori di ricerca? Quali vantaggi può trarre la tua azienda da tutto questo?

Vi offro professionalità, capacità, intuizione, conoscenza dell’argomento e delle tecniche descritte. Inoltre mettiamoci anche la capacità di sentire “mia” la vostra azienda, di instaurare un rapporto che superi la freddezza del semplice “contratto lavorativo”, di essere a vostra disposizione per ogni quesito, richiesta, idea. Voglio essere il tuo consulente SEO perché le sfide, anche e soprattutto le più ardue, mi appassionano.

Compila il form sottostante per un’ analisi gratuita

La tua email

Il tuo Nome e Cognome

Il tuo sito web

Il tuo messaggio

Vuoi iscriverti alla newsletter?

 OKHo letto la Policy

Un’ agenzia Seo può rivelarsi il miglior investimento da fare per migliorare il tuo business online!Ischiawebsoftware.com

Consulente informatico Ischia, Iacono Enrico - P.Iva:07204361211 - TEL:3408405273 - info@ischiawebsoftware.com