Home > SEO > Preventivo Seo

PREVENTIVO SEO

Compila il questionario per ricevere subito
un preventivo personalizzato
per la tua SEO!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo sito web (richiesto)

Budget a disposizione (richiesto)

Descrivi qui il lavoro da effettuare e altre informazioni utili alla formulazione del Preventivo SEO

 OKHo letto la Policy

Un preventivo SEO, da quali fattori è influenzato?

 

Il fattore peculiare che influenza un preventivo SEO è sicuramente il sito web su cui si concentrerà la nostra campagna di ottimizzazione. A seconda della vastità del sito, della sua struttura varierà il lavoro da compiere su di esso.

Ogni sito internet è unico ed è realizzato usando svariate tecniche, alcune di queste possono portare ad aumentare le ore di lavoro necessarie, vedi qui.

Nella prima fase di analisi il sito infatti viene scansionato da cima a fondo per trovare eventuali problemi di cattiva indicizzazione ed approfondire la conoscenza del sito stesso. Sarà sicuramente utile accedere ai dati statistici se presenti, come Google Analytics e simili.

Il preventivo SEO è di conseguenza influenzato anche dal settore e dalla nicchia a cui il sito si riferisce. Ci sono settori poco competitivi e altri di più, come il campo assicurativo.  Utilizzando dei tool appositi è possibile analizzare la competitività del proprio settore e delle keywords da posizionare, uno di questi è SEMRUSH.

Prima di iniziare la campagna SEO, se il sito è già attivo da un pò,  sarà fatto tutto un lavoro di reportistica, al fine di confrontare dopo, i risultati ottenuti e ove necessario migliorarli.

Quindi dovranno essere analizzati alcuni parametri come il numero dei backlink e il ranking attuale delle keywords da migliorare.

Gli obiettivi e la disponibilità del cliente

 

Altro fattore importante, che determina l’entità del preventivo SEO, è l’obiettivo del cliente.

A quali risultati aspirate? E’ bene indicarlo nella richiesta per evitare problemi di incomprensione nel futuro.

Per offrire un preventivo SEO, giusto, adatto alle vostre esigenze e senza variazioni in corso d’opera, è bene indicare il budget che volete investire nella campagna SEO. Questo eviterà preventivi insensati.

L’80% delle volte che si lavora su un sito, per migliorare il suo posizionamento, porta allo stravolgimento della struttura interna del sito, quinddi sono necessarie modifiche al codice e ai contenuti. E’ bene specificare se si dispone delle figure professionali all’interno della propria azienda, altrimenti queste modifiche faranno parte del preventivo SEO.

Consulente informatico Ischia, Iacono Enrico - P.Iva:07204361211 - TEL:3408405273 - info@ischiawebsoftware.com