Siti Cross Browser

Uguali funzionalità informative e grafiche a chiunque

Home > Web Design > Cross Browser

Cross Browsing

Cos’è un sito Cross-Browsing?

Quando un sito si riesce a visualizzare e a goderne a pieno di tutte le sue funzionalità in qualsiasi Browser, si definisce Cross Browsing.

Il testare il sito web su vari browser, è un’altra fase importante della progettazione web. Qualsiasi browser si utilizzi, che sia Firefox o Chrome, il sito deve presentarsi allo stesso modo, se non con minime differenze.

Cross Browsing

E’ importante avere un sito Cross Browser?

Far sì che un sito internet sia utilizzabile da chiunque e offra le stesse funzionalità a tutti, stessa grafica, su un qualsiasi browser moderno e su qualunque sistema operativo, è lo scopo di rendere un sito web Cross Browser.

E’ fondamentale farlo, in quanto vedremmo tutti i nostri sforzi fatti nel convogliare potenziali clienti verso il nostro portale vani.

Ci sono molti siti online che hanno problemi di visualizzazione con vari Browser, a causa di bizarrie di questi ultimi. Javascript male interpretato, fogli di stile  non  supportati. Risultano essere visibili al 100% solo con un browser.

Dal momento che non sappiamo chi e con che cosa visualizzerà il nostro sito web, perchè non rendere il sito Cross Browser?

Linee guida per un sito Cross Browser

Un sito web non è altro che un ammasso di codice, che viene interpretato dal Browser. Il Codice viene interpretato in modo diverso dai Browser, anche se seguiamo standard internazionali come il W3C.

Nel momento in cui il nostro codice è validato W3C non abbiamo fatto ancora nulla, c’è bisogno di testare il tutto su più browser e sistemi operativi.

In caso di errori di visualizzazione ci sarà bisogno di apportare le modifiche necessarie al codice Html. La realizzazione di un Sito Web Cross Browser richiede tempistiche ben più lunghe rispetto ad uno stesso sito non compatibile con più Browser.

I siti cross browser ci permettono di massimizzare le nostre visite e di abbattere il numero degli abbandoni per motivi tecnici.

Hai bisogno di analizzare la compatibilità del tuo sito Web con tutti i browser moderni? Vuoi realizzare un sito web Cross Browser?

Qual è il costo per realizzare il tuo sito internet o il tuo progetto software? Quali vantaggi può trarre la tua azienda da tutto questo?

Compila il form sottostante per un’ analisi gratuita

La tua email

Il tuo sito web

 OKHo letto la Policy

Il commissionare un sito web che non abbia proprietà cross browsing, significa limitare fin dalla partenza il proprio investimento.Ischiawebsoftware.com

Consulente informatico Ischia, Iacono Enrico - P.Iva:07204361211 - TEL:3408405273 - info@ischiawebsoftware.com